Mario Palma nasce a Napoli il 09/02/1975.

La sua formazione inizia presso il Liceo Artistico S.S.Apostoli di Napoli e prosegue successivamente con L’Accademia delle Belle Arti, cattedra di Scenografia.

Questi sono gli anni fondamentali per l’Artista che gli permettono di crescere e acquisire conoscenze tecniche e pittoriche portandolo a frequentare gli ambienti artistici della città partenopea, lo studio intenso presso la scuola di Scenografia del Professor Stefanucci apre nuovi orizzonti legati sopratutto a una visione più completa dell’essere artista, scenotecnica, regia, desing, laboratori plastici, diventano i luoghi comuni dove conoscere e frequentare artisti noti con cui scambiare informazioni preziose. Attraverso alcune collaborazioni partecipa come aiuto scenografo al Salone Margherita di Napoli per la realizzazione di uno spettacolo per gli Avion Travel e negli stessi anni collabora alle scenografie per la Lega Navale Italiana e Napoli Porte Aperte. Inizia a lavorare giovanissimo presso lo studio del noto Architetto Napoletano Bruno Faraone, scoprendo così il fascino per l’illusione pittorica, per la materia legata all’opera e agli ambienti, così prende il via la sperimentazione di nuove tecniche e le stesse opere diventano percorso formativo ed elaborazioni sempre più materiche.

Nel 1995 si trasferisce a Torino poi Roma, Milano, Taormina, Cesena per la realizzazione di alcuni progetti legati all’interior design e mostre personali.

Nel 1997 arriva a Loreto nelle Marche, la riviera del Conero e i suoi profumi lo riportano con la mente ed il cuore alla sua bella Napoli tra le atmosfere della costiera Amalfitana, Ischia, Capri ecc.

Nel 1998 fonda “STUDIO BRAND” Scenografy Interior Design, realizza scene per vari spettacoli teatrali e progetti di interior designer, nel 2003 apre la sua prima Galleria D’Arte a Castelfidardo (città delle fisarmoniche) dove ha un esposizione permanente delle sue opere. Oggi vive a Loreto insieme a sua moglie Ilaria compagna e ispiratrice di molte sue creazioni.

Nel 2011 realizza le scenografie, gli arredi ed una serie di opere per il gruppo RAIMBOW SPA del Dottor Iginio Straffi per la sede principale.

Dopo varie mostre personali e collettive apre nel 2015 la Galleria D’arte STUDIO 136 a Porto Recanati, nasce un vero e proprio LOFT dell’Artista, un salotto dove incontrare committenti, architetti ecc., dove è possibile ammirare tutta la sua produzione artistica, opere, sculture, lampade, oggetti d’arte, mobili ecc  ma soprattutto un luogo dove far nascere i nuovi progetti legati all’Interior Design.

Nel 2016 realizza su commissione della Santa Casa Basilica Di Loreto, ”LA PORTA SANTA” per il Giubileo.

Sempre nel 2016 realizza una scultura per il gruppo Hogan in occasione dei 30 anni dell’azienda, che rappresenta il percorso del noto imprenditore Della Valle.

Ciò’ che rappresenta l’artista e che diventa esplicito in tutta la sua produzione è senza dubbio la continua ricerca del legame tra ciò che decide di comunicare e la materia stessa, le sue opere, le sue creazioni cercano e trovano un riferimento al mondo reale ma allo stesso tempo immaginario con il quale fondersi ed entrare in una dimensione….non solo concettuale ma sopratutto visiva.

Nel 2020 su commissione del Vescovo di Loreto Fabio D’Alcin realizza la seconda

PORTA SANTA in occasione del Giubileo Mariano dedicato all’Aeronautica Militare.

Rendo le mie opere libere…..libere di far parete

dell’imperfetto……